Home » Sala e bar » Vittoria per l’Alberghiero di Rovereto al concorso nazionale “Young Cup” 2023

Vittoria per l’Alberghiero di Rovereto al concorso nazionale “Young Cup” 2023

Grande successo dell’alberghiero di Rovereto! Ieri, 8 marzo, presso la fiera di settore alberghiero “Risto Expo” di Erba a Como si è svolta la VI edizione trofeo Cesare Chessorti. Le classi 4D e 4B con gli allievi Jankovic N., Gennaro V., e Comper S., Gurditpal S., Piffer M, Miconi M., Gobbi G., accompagnati dai docenti Laneve e Caputo hanno partecipato all’ “Young Cup”. Il concorso nazionale di cucina, sale e bar per squadre di allievi è organizzato della Federazione italiana Cuochi insieme alla A.M.I.R.A. e patrocinata dalla regione Lombardia.
Il team di cucina ha presentato un menù a tema e ha servito un piatto unico e un dessert. Il team di sala, invece, ha effettuato il servizio con abbinamento di vino e ha realizzato due cocktail con l’abbinamento di uno snack salato.
Alla fine della performance il team nel suo insieme è stato premiato con il secondo posto assoluto e 1000 euro di attrezzature di cucina, sala e bar. Mentre i ragazzi di sala sono stati premiati come miglior team di sala su un totale di 25 squadre partecipanti.
Grande soddisfazione per gli inseganti che hanno preparato gli studenti al concorso!

Ultime notizie: