Contattaci al : +39 0464 439164

  • Chiusura scuola

    Lunedì 7 dicembre la scuola e gli uffici della segreteria rimarranno chiusi e riapriranno mercoledì 9 dicembre.
  • Open day

    Prenota un incontro online
    Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Percorso Sommellerie

AISSi informa che l’Istituto Alberghiero di Rovereto in collaborazione con l'Associazione Sommelier Trentino propone un corso di Sommellerie. Il percorso prevede tre livelli propedeutici per l’ottenimento dell’attestato di sommelier, previo superamento dell’esame finale.
Il primo percorso propedeutico è della durata di 39 ore, suddiviso in incontri di 3 ore ciascuno. Una parte è dedicata alla formazione teorica e un’altra è dedicata alla tecnica di analisi sensoriale con verifica finale.


I materiali del corso saranno caricati sul sito della scuola in una sezione riservata. Verrà anche fornito un quaderno didattico per poter annotare le proprie degustazioni. Il numero massimo di assenze consentite è di 6 ore.
Il percorso online richiede la necessità di avere a casa i vini e gli adeguati bicchieri per la parte di analisi sensoriale, quindi con un contributo indicativo di € 100 a persona, verrà consegnato un pacchetto di bottiglie di vino “didattico” dedicate al percorso e numero 6 bicchieri ISO.
L’iscrizione deve avvenire attraverso la compilazione della scheda di registrazione allegata e l’invio, entro il 30.11.2020 all’email “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.
Per i docenti di TPO (sala,cucina, pasticceria e arte bianca), sarà riconosciuto un numero di ore pari a 10, come aggiornamento personale.

 

In allegato una descrizione completa del corso.

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico digitale dell'Istituto.