Home » Notizie da Rovereto » Primo posto per Francesco Brugnara a Balsamicando!

Primo posto per Francesco Brugnara a Balsamicando!

Francesco Brugnara, studente del quinto anno Nuovo Capes presso il nostro istituto, ci racconta la sua esperienza a Balsamicando!

“Un primo posto spettacolare quello che ho ottenuto al concorso “Balsamicando” ieri sera!
Balsamicando… un’idea nata dalle menti dell’Associazione dei Cuochi di Modena per valorizzare i prodotti del territorio modenese e in particolare le eccellenze dell’Acetaia Leonardi che ci ha ospitato per questa competizione.
14 concorrenti in gara di cui 3 amatori, 5 allievi e 6 professionisti. L’obiettivo: creare il piatto migliore per ogni categoria, impiegando i prodotti dell’Acetaia Leonardi e l’ingredienti della Mystery Box.
E’ stato un evento fantastico! Sana competizione e possibilità di confrontarsi con colleghi di tutta Italia. Ci si “scontra” a suon di preparazioni e di ricette creative con lo scopo di apprendere e di migliorarsi.

Una giuria d’eccezione ha assaggiato e giudicato con occhio attento le nostre preparazioni. Presidente di giuria Stefano Goller, sostenuto dalla food blogger Antonella (@incucinaconlorella) e dal segretario dell’Associazione Cuochi Modena, Giancarlo Querzè (@giancarloquerze).

Un ringraziamento sentito ai padroni di casa @acetaialeonardi1871 che ci hanno messo a disposizione una location strepitosa e prodotti di prima categoria; all’ @associazione_cuochi_trentini e all’ Istituto @alberghiero.rovereto che mi hanno dato la possibilità di partecipare a questo concorso; a @ambrogiosanelli e ad @mail4gianandrea che ci hanno messo a disposizione coltelleria di prim’ordine.
Infine un ringraziamento sentito va sicuramente alla chef Gabriella (@ristorantealciocco), presidente dell’ Associazione Cuochi Modena, nonché la mente di questa competizione culinaria.”

Francesco Brugnara 5A