Home » News » Puliamo il Mondo 2025: studenti e insegnanti in prima linea a Rovereto

Puliamo il Mondo 2025: studenti e insegnanti in prima linea a Rovereto

Si è conclusa oggi, venerdì 19 settembre, la partecipazione dell’Istituto di formazione professionale alberghiero di Rovereto a Puliamo il Mondo 2025, la grande campagna nazionale di volontariato ambientale promossa da Legambiente.
Per una mattina intera, dalle 8.00 alle 13.00, una trentina di studenti e insegnanti hanno indossato guanti e pettorine per ripulire il centro città. Da corso Bettini sono passati dai giardini per poi ripulire alcune vie del centro storico. Armati di sacchi e tanta energia, i ragazzi hanno raccolto rifiuti e contribuito a restituire decoro e bellezza ad alcune delle zone più frequentate di Rovereto.
L’iniziativa, realizzata con il sostegno del Comune di Rovereto, Legambiente e Dolomiti Ambiente, non solo ha avuto un impatto concreto sull’ambiente, ma ha anche rappresentato un’occasione educativa importante. Gli studenti hanno sperimentato in prima persona quanto sia fondamentale prendersi cura dei beni comuni e come piccoli gesti possano generare grandi risultati.
Con questa esperienza la scuola ha voluto ribadire il proprio impegno nel formare cittadini responsabili e attenti al futuro del pianeta, trasformando una semplice mattinata in un momento di crescita, condivisione e speranza.